Caro ingegner Paolo De Santis, lei è il presidente dell’Ordine degli ingegneri dell’Aquila. La settimana scorsa, all’Aquila, c’è stato il Forum sull’Innovazione. Ospite il ministro della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione Renato Brunetta. Di questo Forum ignoro tutto. Ho però letto una pagine sull’Unità, scritta da Jolanda Bufalini, in cui si evince che dopo il Forum c’è stato un buffet. E che Vittorio Pezzuto, portavoce del ministro Brunetta, ha inviato una email di disappunto contenente critiche roventi: “Pane raffermo, salame rancido”. Gli organizzatori ci sono rimasti male. E’ intervenuto anche lei, ingegner De Santis. Non capisco a quale titolo. E ha criticato il ministro Brunetta e la sua insensibilità per la realtà dei terremotati. “Vorrà dire che la prossima volta lo inviteremo a via Veneto con qualche bella donna”. Che caduta di stile, caro ingegnere! “La verità è che quel buffet è una spia del disagio in cui viviamo”, ha continuato. Che errore, caro ingegnere! Voi dovete approfittare di ogni occasione per far vedere quanto siete bravi e quali meravigliosi prodotti avete da offrire. Arriva Brunetta e gli date il salame rancido? Criticate pure Brunetta per quello che fa, ne avete diritto, e trovereste molta gente che vi darebbe manforte. Ma dargli il salame rancido è più che una cattiveria. E’ una sciocchezza. Suvvia, rivedetevi a via Veneto. E mi raccomando le belle donne.

[csf ::: 17:26] [Commenti]
Share
  

Caro Leo Mondello, 32 anni di Patti (Messina), mi congratulo con te per il tuo recente ingresso nel Guinness dei Primati.Tu sei l’uomo che ha rotto il maggior numero di uova al mondo con la testa, 130. Lascia che io racconti la storia affascinante del tuo record. Tutto è cominciato quel giorno che ti sei rotto un uovo in testa. Altra gente non si sarebbe accorta di essere ad un passo dalla svolta della sua vita. Tu no. L’intuito ha giocato a tuo favore. Hai fatto una ricerca su Google ed hai scoperto che un indiano ne aveva rotte 120 in un minuto. Si può fare di meglio, ti sei detto. Ed hai cominciato ad allenarti. “Sono una persona che ama stare al centro dell’attenzione”, dici ora che sei diventato una celebrità. Ma allora sapevi che davanti a te c’era una strada ardua. Hai comprato 700 uova scadute e tac-tac-tac, con la testa, hai affinato la tua tecnica. Il record è venuto di conseguenza. Non potevi fallire. “E così ho conquistato il mio quarto d’ora di celebrità”. Un quarto d’ora? Stai scherzando? Ormai sei famoso in tutto il mondo. Lo racconti tu stesso: “In 24 ore ho guadagnato centinaia di nuovi amici in Facebook”.

“Alcuni mi hanno accusato di aver conquistato un record banale”. Ma che dici Leo. Sono invidiosi. Sai che cosa mi piace in te? L’umiltà. “Entrare nel Guinness non mi ha cambiato la vita. Continuo a fare il commerciante”. Ma va? “La gente però mi guarda diversamente da come mi guardava prima”. Per forza Leo. Ormai sei un vip. Sei entrato nel mondo dell’eccellenza. 130 nuova in un minuto. Non mi ci far pensare.

[csf ::: 17:40] [Commenti]
Share
  
Cerca
Tutte le mosche
Archivio Cronologico
chemist online